Torrone Mandorle e Miele Torronificio Tore Tonara
Torrone Mandorle e Miele Torronificio Tore Tonara

Torrone Mandorle e Miele

Il Torrone si ottiene dalla lavorazione di miele, albume d’uovo e mandorle. Le ostie, realizzate con uno spessore talmente sottile da non incidere sul sapore finale, sono preparate con acqua, olio di oliva e fecola di patate.

Formato
  • 200 g
4,40 €
Gusto:
Dolce, avvolgente
Ideale per:
Dessert, spuntini
Consistenza:
Morbida, compatta
Abbinamenti:
Moscato di Sardegna DOC, Vernaccia di Oristano DOC

Chiudere
 

In Sardegna il torrone è semplice, genuino, senza l'aggiunta di zucchero né di sciroppo di glucosio, di canditi o di altri aromi. Gli unici ingredienti del torrone sardo sono il miele, l'albume d'uovo, le mandorle, le nocciole e le noci. Il torrone sardo ha origini Barbaricine, ed è nato dall’esigenza di sfruttare le materie prime reperibili in natura. Quello più rinomato era prodotto ad Aritzo e Tonara: i primi si occupavano del commercio nel Campidano, i secondi nel Sassarese. Da qui iniziò la diffusione nel Campidano dei laboratori in cui veniva prodotto il torrone. In questo caso, il torrone proposto è del Torronificio Tore di Tonara. L'azienda è specializzata nella produzione di torroni artigianali di elevata qualità, in diversi formati e tipologie. Il laboratorio utilizza macchinari moderni, anche se la produzione rimane artigianale, attenendosi sempre alle antiche ricette. Gli ingredienti sono selezionati con grande attenzione, dando la preferenza alle materie prime del territorio sardo.

Ingredienti
Mandorle 55%, Miele 43,4%, Albume d’UOVO 1%, Ostie 1% (fecola di patate, acqua, olio d’oliva)
Valori Nutrizionali
per 100 gr
Energia Kcal/Kj
503 / 2104
Grassi g.
27 gr
di cui grassi saturi g.
2,4 gr
Carboidrati g.
51 gr
di cui zuccheri g.
48 gr
Proteine g.
12,8 gr
Fibre alimentari
5,2 gr
Sale g.
0,04 gr
Lista allergerni
Informazioni in etichetta: Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche altri tipi di frutta a guscio, cioccolato fondente(lecitina di soia) e cioccolato al latte (lecitina di soia, lattosio e proteine del latte).
Scrivici qui