Pecorino Semicotto
Il Pecorino Semicotto sardo è un formaggio di alta qualità, dal sapore e dal profumo molto intensi. La pasta di questo formaggio semicotto presenta il tipico colore paglierino, a differenza del formaggio pecorino a pasta cruda dal tipico colore bianco. Il pecorino semicotto è perfetto da usare come antipasto di terra, con olive o salsiccia, oppure per arricchire insalate.
Confezione da 650g
Il Pecorino Semicotto sardo è un formaggio di alta qualità, dal sapore e dal profumo molto intensi. La pasta di questo formaggio semicotto presenta il tipico colore paglierino, a differenza del formaggio pecorino a pasta cruda dal tipico colore bianco. La pasta del pecorino semicotto sardo è infatti morbida ma compatta, e si ottiene portando la cagliata alla temperatura di 42°, mentre nel pecorino a pasta cruda non deve superare i 38°. Si ottiene così un formaggio dal sapore dolce, delicato e leggermente aromatico. Il pecorino semicotto è sottoposto inoltre ad una breve stagionatura, che va dai 3 ai 5 mesi, ed esalta l'aroma delle erbe della macchia mediterranea. Il pecorino semicotto è perfetto da usare come antipasto di terra, con olive o salsiccia, oppure per arricchire insalate, verdure grigliate e secondi. Da provare l'accoppiata tra il Pecorino Semicotto e le melanzane al forno. Si utilizza anche come antipasto o aperitivo, accompagnato con il miele, con la confettura di frutta o di cipolle.
- Ingredienti
- Latte di pecora - caglio - sale - conservante in crosta: sorbato di potassio - natanicina. Colorante per alimenti caramello E150D-E160B - Origine del latte Italia
- Valori Nutrizionali
- per 100 g.
- Energia Kcal/Kj
- 409/1696
- Grassi g.
- 34 gr
- di cui grassi saturi g.
- 23 gr
- Carboidrati g.
- 0.5 gr
- di cui zuccheri g.
- 0 gr
- Proteine g.
- 25 gr
- Sale g.
- 1.7 gr
- Lista allergerni
- Latte