carciofini sottolio
carciofini sottolio

Cuori di Carciofo sott'Olio

I carciofi sono tra i prodotti ortofrutticoli invernali più amati, con il loro sapore particolare tra il dolciastro e l'amarognolo. Questo equilibrio è particolarmente presente e marcato nel carciofo spinoso sardo, ingrediente base dei pregiati Cuori di Carciofo sottolio. Tenero e croccante al tempo stesso, il carciofo spinoso della Sardegna presenta delle sfumature tra il viola e il blu e le spine tendenti al giallo. Nello specifico, i nostri Cuori di Carciofo sottolio godono del clima mite della penisola del Sinis, nella Sardegna occidentale. Insomma, questi carciofini sottolio sono l'ideale per realizzare tutte le tue ricette preferite: dalle ricette tipiche sarde tradizionali come l'agnello con carciofi alla sarda alle più comuni come il sugo ai carciofi o la pasta carciofi e tonno.

Formato
  • 280 g
6,30 €
Gusto:
Tra il dolciastro e l'amarognolo
Ideale per:
Antipasti, aperitivi di terra
Abbinamenti:
Taglieri misti di salumi e formaggi
Lenta lavorazione artigianale

Chiudere
 

I carciofi sono tra i prodotti ortofrutticoli invernali più amati, con il loro sapore particolare tra il dolciastro e l'amarognolo. Questo equilibrio è particolarmente presente e marcato nel carciofo spinoso sardo, ingrediente base dei pregiati Cuori di Carciofo sottolio. Tenero e croccante al tempo stesso, il carciofo spinoso della Sardegna presenta delle sfumature tra il viola e il blu e le spine tendenti al giallo. Nello specifico, i nostri Cuori di Carciofo sottolio godono del clima mite della penisola del Sinis, nella Sardegna occidentale. Quel terreno e quel clima favorevoli donano agli ortaggi un sapore deciso, da gustare durante un aperitivo o come antipasto, insieme ad altre ottime conserve sarde. La ricetta dei Cuori di Carciofo è quella tradizionale sarda: i cuori di carciofo, precedentemente immersi nel succo di limone, vengono fatti bollire per circa 10 minuti con acqua e aceto. Dopo aver riempito i vasetti con i cuori di carciofo, olio e aglio tritato, vengono fatti riposare per un periodo che va dai 10 giorni a un mese.

Ingredienti
Carciofo spinoso di Sardegna 64%- olio di girasole- aceto di vino-sale. Antiossidante: acido ascorbico. Correttore di acidità: acido citrico.
Valori Nutrizionali
per 100 gr
Energia Kcal/Kj
116/484
Grassi g.
7.2 gr
di cui grassi saturi g.
2 gr
Carboidrati g.
11.2 gr
di cui zuccheri g.
4 gr
Proteine g.
1.5 gr
Fibre alimentari
0 g
Sale g.
2.2 gr
8055519930579
Scrivici qui